Gli amici de “i Morenici”

Gli amici

In questa sezione trovano spazio tutti coloro che vogliono scambiare con “i Morenici” opinioni, suggerimenti, critiche oppure hanno solo voglia di fare quattro chiacchere tra spinonisti, via Facebook.

Inizio salutando e ringraziando quelli che abitualmente mi seguono e con cui ho scambi di idee e di aiuti, con la speranza che vogliano anche loro dar vita e interesse alla Community su Facebook.

Claudio Bertolaccini, con me ha avuto l’idea di portare in rete “i Morenici” e soprattutto, con i suoi amici, li porta a beccacce.

Marco Noni, amico di infinite chiaccherate, discussioni e confronti. Assieme da più di 20 anni facciamo scorribande per l’Italia a vedere spinoni e a portare i nostri cani a caccia.

Flavio Galetti, novizio cacciatore ha creduto da subito negli spinoni e la Rua lo ha ripagato con grandi soddisfazioni da me invidiate.

Nico, a lui va un grazie sopratutto per tutti i consigli dati riguardo all’addestramento e alla conduzione di alcuni soggetti.

Paolo Cavani, il sig. Cortesi e Ottorino Verzieri per gli splendidi momenti passati a parlare di spinoni.

Carlo Palladino e suo fratello, un grazie particolare per la disponibilità nell’allevare assieme i cani, per avermi consentito di poter vedere spinoni tipici e di poterli usare in riproduzione. Lo ringrazio anche per le stupende giornate di caccia passate nella sua riserva allietate dai deliziosi pranzi e dalla cortese ospitalità della moglie Marinella.

Luca Tagliani, con cui condivido giornate alle prove sul terreno e espo.

Massimo Medeghini, amico con cui caccio spesso. Persona squisita e correttissima, sempre disponibile e che mi aiuta nel tenere gli stalloni. Ha posseduto molti dei miei ottimi cani, tra cui Talco, Miso dei Morenici e Islo dei Morenici.

Fratelli Policante per la loro sincera amicizia. Amanti dello Spinone che non mancano mai in ogni occasione.

Mauro Ronzan, novello spinonista ma competente di cani e caccia con predilizione alla caccia al beccaccino accompagnato dalla sua Spinona, insuperabile sul terreno e pure molto tipica.

Pasquale Lisanti, primo proprietario di Miso dei Morenici. Questo cane è stato il ponte della nostra amicizia. Gli sono grato per le belle giornate passate insieme.

Pietro Antonini, cacciatore a cui ho dato alcune femmine sempre disposto ad aiutare nella riproduzione e a condividere una squisita amicizia.

Francesco Bassi, cercava una femmina e così è nata da subito la nostra amicizia caratterizzata da una intesa perfetta. Profondo conoscitore dei cani, sta portando avanti una mia linea di bianco arancio. Vai Frenci!

Francesco Facente e Massimo Caniati, amici con cui spesso mi confronto sulla propensione al  lavoro e la tipicità dello Spinone, ma anche amici di vita come tutti gli altri.